Il cortile di giò

domenica 2 gennaio 2011

Diritto di replica

... Dal mare, sono venuto dal mare, come l´umanità. Anche il cavallo nasce dal mare. Ricordi Poseidone? Scagliò il tridente su uno scoglio ed ecco il cavallo dal sangue spagnolo...

Mi presento? Il nome già lo conosci (è reale), la mia faccia la puoi trovare su facebook, un faccione da 36 pollici con occhi di pesce morto! Il mio paese natale è Vietri sul Mare, abito in Germania, ho 41 anni e adesso che il signor nessuno ti ha aperto la sua carta d´identità credo possa arrogarsi il diritto di replica di cui sotto (ricordi?). Anche a me non piace l´anonimato e visto che ti lamenti spesso ti chiedo ma dove sta il tuo viso sul blog? vedo solo fondoschiena (culi dirai tu) e donne nude. Sarà pure arte e vabbè l´arte non si discute, ma il tuo volto qual é, dove abiti...

Mi drogo? Avevo avuto la stessa impressione di te (guarda un po`) ma poi ho subito pensato che con la paghetta da insegnante puoi al massimo comprare i biscotti del mulino bianco (a te piacciono tanto) altro che droga. Allora anche senza sei "sciroccata", uno "scirocco" naturale che fa bene però: ogni tanto bisogna "sbroccare" per dar sfogo alla mente, liberare i pensieri per poi subito imprigionarli in un file colorato ai gusti misti che perfino i daltonici disdegnerebbero. Tutto questo ambaradan si chiama: Omissis (per evidenti ragioni di privacy).
Ovviamente scherzo! Le donne hanno ampia capacitá di discernimento e tu che non sei una eccezione e meno intelligente, avrai giá capito che sono Più un tipo da amare che da odiare o peggio disprezzare o peggio (che c´é di peggio del disprezzo?)...
Peccato però per quel tuo essere scurrile e quel senso di compiacimento che ne deriva abbruttiscano e non poco la tua figura di donna che si eleva senza tacchi e che parla senza peli sulla lingua. No! cosa hai capito! Non sono un maschilista uno di quelli che leggi su quel sito- come si chiama? Sono uno che ama e ama a prescindere!! Quindi amo anche te donna del sud o del nord che tu sia. Ti amo perché non ho un ... da fare? Certo che no! e il mio, bada bene, non è quell´amore che ognuno é portato istintivamente a pensare ma è amore per gli esseri umani e, nonostante tutto, tu lo sei! Son pazzo? E allora sono in buona compagnia, vedi? abbiamo qualcosa in comune: la follia, una sana follia però che ci fa apparire non banali agli occhi degli altri. Sono un prete? Certo che no! Sono un santo?NOooo!!!! Sono Giovanbattista, uno che quando lo incroci per strada lo saluti istintivamente senza stare a pensare se lo conosci o meno...

Non sei una bugiarda, non lo penso. Ma hai fantasia, molta fantasia innaffiata dal talento. Non ne hai da vendere ma ne hai quanto basta per distinguerti e hai l´intelligenza giusta per migliorare e per togliere quella patina di meschinità che da troppo tempo fa parte di te.

Non sei cattiva e questo mi far stare qui a scriverti ed a giudicare, a giudicarti. Ma perché temi così tanto il giudizio degli altri? non pensi che in fondo si tratti soltanto di una opinione- come dire- opinabile? Non è il giudizio di Pietro, ma l´umana impressione e come tale imperfetta sta poi a noi impegnarci per dare una idea di se stessi che sia il più possibile equa.

Ritorno nel solco... ma come posso pubblicare i tuoi commenti quando questi non sono attinenti a ciò che ho scritto nel post? La, ho riportato una lettera di una ragazza che viveva negli anni novanta in un piccolo paese del cilento alla quale non andava a genio essere considerata come un oggetto! Mi dici che ci azzeccano i tuoi 7 (interessantissimi) punti sul ragazzo della lettera anonima maligno e interessato con il mio post? se c`é un nesso allora lo faccio, li pubblico, non sono un censore... e nemmeno però mi metto a commentare i commenti. I commenti non vanno mai commentati altrimenti diventa un botta e risposta stucchevole, una discussione sterile. Se tu scrivi qualcosa ognuno può farsi la sua opinione e può, in democrazia, senza scadere nell´insulto personale commentare, criticare ciò che hai scritto. Non serve il dibattito. Non so se ho reso l´idea. E anche gli interventi femminili sul blog maschilista a proposito di sesso credo siano inutili. Una donna il sesso lo fa come, quando, e con chi vuole e mai ne parla in giro. Questa era una bellissima prerogativa femminile (gli uomini si sono sempre vantati al bar delle loro prestazioni) che sta scomparendo! Vi prego conservatela!!!!


Ah, il diritto di replica è irrinunciabile ma in questo momento ho un altro c...o (un`altra cosa da fare) non ho tempo. Quindi ai sette punti di... (quanti nomi hai?) risponderò più in là senza necessità di pubblicarli altrimenti diventano il commento ai commenti.


...ma non era il titolo di una canzone di Fred Bongusto?? ricordi??


Frida,

t'aggio vuluto bene,
ma doppo tantu bbene,
te si' scurdata 'e me...

Nessun commento: