Il cortile di giò

martedì 11 gennaio 2011

Chiacchiere virtuali

Non sono certo due parolacce che rendono volgari una persona, come tu dici è l´attegiamento ed io che non ho sangue blu nelle vene, anzi..., di sicuro non mi scandalizzo. Ma vedi, in un passato non molto lontano, nel linguaggio parlato, usavo sempre la parola cazzo: che cazzo facciamo oggi, dove cazzo andiamo, che cazzo succede... questo termine per me era diventato un INTERCALARE e allora un giorno mi sono detto ma come cazzo parli!!! da allora ci sto più attento e soprattuto cerco di contestualizzare le parolacce. Qualche parolaccia può essere utile in un discorso per dargli enfasi, rendendolo così più "accorato" oppure in un salutare "sbroccamento", con gli amici in un luogo dove comunque si ha l´impressione di non dare fastidio al vicino (in un ristorante non direi mai una parolaccia per esempio) ma in altre occasioni e in altri luoghi credo che le parolacce siano fuori posto e inutili. Così come quando entro in chiesa lo faccio in punta di piedi e sto attento a non far squillare il telefonino, anche quando scrivo cerco di non usare termini scurrili perché la scrittura presuppone un minimo di riflessione; quella genuinità e quella istintività propria del linguaggio parlato qui viene a cadere e le parole possono essere cancellate, scritte e riscritte. Cosi se mi viene da dire "testa di cazzo" prima lo scrivo dando sfogo al mio istinto più coatto e poi ci ripenso e correggo in "testa di cocco" sarà meno incisivo ma più carino non ti pare??
L`altro punto su cui volevo intervenire rispetto a ciò che hai scritto riguarda il corteggiamento e rispondo che se avessi voluto flirtare con te non avrei avuto alcun problema a scriverlo chiaramente. Non essendo una persona timida non ho bisogno di tanti giri di parole per far capire quel che voglio o quel che cerco. Ma vorrei aggiungere che sono anche un tipo a cui non piace chiudere la porta in faccia a niente e a nessuno! Quindi: "mai dire mai" anche in questo caso mi riservo il diritto al ripensamento.

Non è vero che non ho letto nulla del tuo sito anzi credo di aver letto molto rispetto ad altri, in una condizione oggettivamente difficile (mi riferisco ai colori delle pagine) ma è vero che da qui a dire che ti conosco ce ne passa!! Non ti conosco ma intuisco e immagino che nel sacco dei ricordi ci sia anche una buona dose di dolore che non ti fa essere viva di baci, viva per amare e mi fermo perché non voglio alimentare il fuoco della discordia.
Certo che hai mille difetti!! Sei fumantina ti arrabbi per niente. Io vorrei ricordarti che noi stiamo producendo chiacchiere virtuali che con tutto il rispetto all´umanità non servono non essendo né di aiuto né di conforto e che se pure qualcuno giudica , parla e sparla senza sapere non è poi la fine del mondo!!! Dai non prendiamoci troppo sul serio!!! Sono altri i problemi! La fuori il mondo è pieno di gente che recita un ruolo e lo porta sul palcoscenico della vita! C´è chi recita bene, chi male... ma questo é un altro discorso. Sopporta chi per gioco o per stupidità entra nel tuo mondo cercando di ridicolizzare i tuoi pensieri intimi. Quelli sono tuoi e nessuno potrà mai portarteli via. Li c´é la tua vita, il tuo modo di essere... il tuo universo fatto di sfumature, c´é la tua essenza di donna ed é questo ciò che conta! Tutto il resto fa parte del gioco della vita, l´importante e che tu abbia sempre presente davanti ai tuoi occhi che quello che hai costruito é tuo e non sarà certo una frase detta in un modo piuttosto che in un altro a portartelo via.
Mi fermo qui!! Avrei tante altre cose da dire e da raccontare ma sono prudente! Mi metto sulla difensiva. Mi aspetto di tutto da te anche un vaffa!!!

Nessun commento: