Peccato! Perché il calcio sta al popolino come il culo alla camicia. Peccato perché Lippi è stato capace di rendere vano anche l´ultimo brandello di sogno: quello di poter passare il turno con un semplice pareggio. Peccato perché il mister non è riuscito a metabolizzare il fosforo del tanto pesce pescato e mangiato da quel buon marinaio quale dice di essere e si sa che la carenza di fosforo annebbia la mente.
Oggi ho visto undici giovanotti giocare a nascondino. Un continuo allontanarsi da quel Jabulani talmente criticato che i giocatori avranno pensato meglio toccarlo il meno possibile!
L`immane debacle l´aveva prevista perfino lo stregone di Johannesburg ma i giornalisti della RAI, si sa da buon intellettuali, con sberleffo, non gli hanno creduto. Hanno creduto,invece, a Lippi maestro senza bacchetta di uno pseudo gruppo d´orchestra stonato e scollato. Tanto scollato da far pensare che l`erba che nell`immaginario di Lippi avrebbero dovuto far mangiare all´avversario se la siano fumata tutta con somma goduria!
Peccato perchè i giornalisti sportivi (in questo caso) hanno perso l´ennesima occasione per dimostrare di non essere “ la penna del padrone” ma evidentemente il calcio e la politica non sono poi tanto distanti e certi temi è meglio non approfondirli. Più che da “penna” hanno fatto da spalla a dei comici (federazione calciatori e tecnico) che nelle intenzioni volevano farci divertire ma che prima hanno fatto ridere contro la Nuova Zelanda e poi hanno finito per farci piangere contro la Slovacchia e a nulla valgono le assunzioni di responsabilità di Lippi perché dopodomani sarà già al mare senza correre il rischio di essere cacciato: si era già congedato prima di partire per il Sudafrica!
L´album panini per chi non lo sapesse è famoso anche all´estero ma, per completezza di informazioni, visto che oggi va tanto di moda dichiarare lo stipendio, sarebbe bello che accanto alle figurine oltre che al peso e all`altezza del calciatore si aggiungesse anche il guadagno; sarebbe un modo alla moda per rinfrescare la memoria di quanti alla fine dell´estate vanno a ritirare l´abbonamento della squadra del cuore che paradossalmente il più delle volte un cuore non ce l´ha!
Nessun commento:
Posta un commento