Il cortile di giò

lunedì 31 ottobre 2011

Forse



Forse sono solo stanco e la mia "dentiera" ha smesso di ridere. Per me oggi è difficile costruire un piccolo battito e distinguerlo in mezzo a rumori più grandi. Sto producendo parole restando in silenzio ma non sarebbe più giusto tacere del tutto? Chiudere la porta a quel che è stato e a te che, in fondo, quella porta non ha mai voluto che si aprisse. Forse io e te abbiamo ritmi diversi, suoni diversi e in questa diversità come possiamo diventare amici? Cerco di vederti le carte ma tu giochi a coprirti dai miei sguardi, forse tutti sanno di te tranne me. Forse anche parlarti dei miei ricordi è stato un errore perché le lacrime e il riso che essi producono non si bevono mai in compagnia... Forse mi perderò rassegnato e costretto a ripensarmi, a ripensare a me stesso più che a te che appari ormai sempre più piccola all´orizzonte. Finirai per diventare un puntino inafferrabile, un ricordo incompiuto anche se la ragione mi dice di stare qui, di non mollare.

Nessun commento: