Il cortile di giò

venerdì 14 ottobre 2011

Autogiudizio (di Rocco).


Se davvero tu uomo hai subito cattiverie gratuite (ma non lo metto in dubbio) allora mi convinco che in giro c´è davvero gente cattiva. Altro che radical-chic. Come diceva Diaco o meglio Celentano questi non sono rock. Credono di essere rock ma sono soltanto un flop -aggiungo io. Ma, direbbe ancora Adriano: “a queste persone qui non bisogna dargliela mica vinta… Oh scherziamo bisogna combattere i prepotenti“.
L´altro giorno su facebook che io aborro come la cacca pelosa di un cane che si attacca sotto le suole delle scarpe, ho scritto che l´associazione dei cretini il cui numero ha raggiunto ormai la metà dei residenti in Italia mi vuole denunciare. Capite? l´assocretini vuol farmi causa... Scherzi a parte, ieri una certa Stella P.(ma a me piace storpiargli il nome), dicevo una certa "Sctella Pe…" ha scritto sulla sua bacheca che Vasco Rossi dovrebbe vergognarsi... Sono intervenuto ed a quei "scrittori" in erba (fumata) ho chiesto che voto si davano visto che mettevano il voto a tutti... così giusto per vedere se questo era consono con il voto della giuria di X Factor... Inutile dire che la Pe… mi ha subito cancellata dalla sua collezione di facce.
Sul social network sono arrivato alla mia terza vita... nella prima aggiungevo solo volti che avessero il mio stesso cognome... Avevamo fatto anche un club qualcuno aveva trovato pure lo stemma del casato figuratevi! Nella seconda avevo in lista vip a iosa. Nella terza facce anonime, gente da "io ti aggiungo tu mi aggiungi ma quando si parla?" (c´è pure un gruppo con tale nome). Adesso non mi resta che iscrivermi a google+ ma nessuno ancora mi ha invitato.
L`impressione è che in me ci sia una buona dose d´incoscienza... Ma non è una opinione negativa o un giudizio sommario, io vivo da equilibrista: più temerario di indiana jones (si scrive cosi?) più interessante della gioconda!
Una frase che ultimamente è diventata di uso frequente e che mi fa sorridere è questa: “devo lavorare su me stesso, su questo difetto, sulla mia tendenza a… Più che altro è la frase che mi fa allargare le labbra non la sostanza! Ma che significa? È un modo di dire?? Fa parte dell´evoluzione del linguaggio e della specie?? Boh. Io ho sempre pensato di essere molto matusa rispetto ai giovanotti che sento e che vedo per strada o... ma anche nel fisico!!! Quelli della mia generazione nascevano più scemi e crescevano meno in statura… Mi vengono i brividi a leggere che i maschi giovani d´oggi hanno le palle glabre, molti si depilano ovunque... mi sento a confronto molto "datato" come un homo cepranensis anche se non sono peloso!

Con le donne sto in prima linea a “sbirciarle“. Donne che lavorano tutto il giorno, si fanno il mazzo per costruirsi un futuro decente, pronte ad essere mogli, madri, infermiere, cameriere e quant´altro per amore di un uomo...
Non pensiate che non le rispetti e che non sappia cogliere il loro punto di vista è solo che a volte proprio non le capisco.

Ho una tastiera tedesca faccio fatica ad accentare le parole, ma non mi preoccupo perché siete voi a non
preoccuparmi, o meglio adesso non più ma c´è stato un momento in cui credevo mi aveste "bocciato" all´esame, in quel momento il mio intuito lampeggiava come una sirena d´allarme e ripeteva: “lascia stare, sei uno stronzo vedi che quelli ti mandano affanculo; a che ti serve scrivere... che vuol dire questa frase... ma sarà… Sarò down?

Quanti dubbi, quante incertezze mi assalgono...


Ehi tu, lavori in un McDonald´s? Anche qui ce n`è uno anzi un McDonald´s e un Burger King, uno di fronte all´altro, fanno a gara a chi spara più odori di pommes fritte. Ogni volta che passeggio in zona posso sentire il puzzo (per alcuni l´odore) di grassi bruciati e olio fritto che si sprigiona nell`aria. Gli adulti con la scusa di portarci i bambini si sparano un doppio burger alla faccia del colesterolo! Mi vengono in mente i passerotti del fast food di Milano quello vicino al duomo. Anch`essi frequentatori assidui... Sono talmente grassi che non decollano da una vita. Hanno dimenticato cosa significa volare... Non saltellano nemmeno più. Spizzicano pezzi di pane farcito e patatine a più non posso, sono strafatti di crack!
Ma questo non toglie nulla al tuo lavoro anzi ti nobilita ancora di più, mai, ripeto, mai vergognarsi per il lavoro che si svolge. Ti posso dare un bacio- se sei donna- di ringraziamento per quello che fai per te stesso e per gli altri?? Si ma adesso portami subito una porzione di patatine e una birra alla spina che ho sete!!!


E tu mio
corrispondente? Quanti interlocutori hai via mail e che posto occupo io? Speriamo di non uscire fuori classifica... Io che vorrei essere tanto un individuo “autre catègorie“. Io che ti ho trovato ma non posso averti... Ti è mai capitato di sentirti impotente? Non dico dal punto di vista sessuale ma di voler fare o dire qualcosa a una persona e non riuscirci per un motivo qualsiasi... Io spesso mi sono sentito così e a volte il mio senso di inutilità è andato molto oltre... Forse per questo non ti scriverò più.

E tu che hai i genitori separati come ti senti? Da piccolo quando la domenica pomeriggio la porta della loro stanza da letto si chiudeva, dall`altra tua stanza, hai mai aspettato che si aprisse mentre magari giocavi con le bambole o sentivi tutto il calcio minuto per minuto alla radio scassata? Hai mai pensato che qualsiasi cosa facessero li dentro fosse qualcosa di bello riservato solo a loro e che stavi vivendo anche tu di riflesso una bella giornata?




Ti potrebbero interessare:

 

Nessun commento: