Il cortile di giò

giovedì 3 marzo 2011

Le stagioni

Le stagioni si susseguono, mutano i colori, prolungano le ansie e le gioie in modo casuale... In una libreria qualcuno legge poesie ma sono in pochi quelli che le ascoltano. Come potrei sorridere a questi colori, alle gioie, alle ansie che ogni stagione mi offre! Adesso sono qui a ricordare ciò che è stato e ciò che avrei voluto ci fosse ma sapeste come vorrei essere altrove per non ritrovarmi in una vendita piramidale in cui tutto ha un prezzo. Mi hanno offerto di mettermi in vendita senza accessori per poi riscattarmi... Magari dovrò pagare un prezzo molto più alto che, col passare del tempo, potrebbe pure lievitare.

Sono fatto così. Io che fronteggiavo pericoli peggiori, adesso mi piego di fronte alla stupidità mia e altrui. Il tempo passa comunque ma... rimango sempre uguale a me stesso?
Vedrete che quando la bufera passerà, il filename nascosto apparirà chiaro e comprensibile.

--------------------------------
Solo una stella lassú
solitaria si spegnerà.



Nessun commento: