Il cortile di giò

giovedì 4 marzo 2010

Diego Rossi: un pezzo per il tuo blog.

Ciao Gianni; un pezzo per il tuo blog ? Non sapevo che tu avessi un blog; mitico !
Cosa potrei scrivere per il tuo blog ? Non so; senz'altro su un blog si può scrivere di tutto, altrimenti perché li avrebbero inventati se non per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono dire qualcosa di poter esprimere questo qualcosa e condividerlo con molti.
Un blog...sei proprio un homo tecnologicus Gianni.
Vediamo un po'...potrei parlare di me, ma sarebbe troppo lungo e difficile, nonché poco interessante; oppure potrei parlare del tempo che passa, o dell' amore, della disoccupazione, della crisi finanziaria oppure della situazione politica italiana o di Vietri...
Il fatto è che a volte hai tante cose da dire e tanti pensieri che è come se si creasse un intasamento che non ti fa dire più nulla; quando hai tanto da dire è come se non avessi nulla se non risolvi l'ingorgo di pensieri o se non riesci almeno ad ordinarli.
Poi la possibilità di essere pubblicato su internet e quindi di poter essere letto potenzialmente da tantissime persone accentua il desiderio di trattare un argomento interessante, in modo che il lettore si possa appassionare, e chi scrive possa fare una bella figura.
Certo mi rendo conto che tu mi abbia chiesto di scrivere un pezzo, e questo pezzo non necessariamente debba essere un argomento serioso o difficile, ma basta che sia un pezzo carino, sensato ed interessante, nonché scritto bene...
E' bello il fatto che ognuno possa inserire il proprio blog nella rete e riempirlo dei contenuti più disparati; è come se ognuno creasse il proprio giornale, la propria voce nell'ambito della rete: trovo ciò altamente democratico. Ovviamente in accordo con le fondamentali regole del rispetto per gli altri, del buon gusto e della decenza...
Gianni, ho talmente tanto da dire che in questo momento ho le idee un po' intasate che devo ordinare.
...Ops !! Ma... controllando quello che ho scritto mi rendo conto che il pezzo ce l'ho; ecco, questo è il mio pezzo per il tuo blog.
Ciao...

Diego Rossi

Nessun commento: