La risposta è: certamente si, quando la comunicazione è a distanza, ma nel momento in cui questa è "ravvicinata" allora le mie certezze diventano dubbi e se l´interlocutrice è piacevole alla vista, non troppo molle al tatto, con un buon odore e se la sensazioni sono reciproche allora al diavolo l´amicizia! C´è solo da chiudersi in una stanza e magari appendere fuori la porta il cartello: do not disturb.
Le mie recenti conversazioni con il gentil sesso, non sono molto edificanti. Io che magari avrei preferito discorrere sul circolo di Vienna e di karl Popper, sull´esistenzialismo di Martino Heidegger, la trascendenza di Jaspers e sulla coscienza come nullificazione (Sartre), mi ritrovo, invece, a dover dire a una donna:"che belle gambe che hai", frase che appena qualche anno fa suscitava un bel vaffa ( siamo donne oltre alle gambe c´è di più -Jo squillo) furibondo da parte delle femministe e non e che oggi non può assolutamente mancare nel frasario maschile. Ho pensato che forse la chat in rete avrebbe potuto darmi una mano... Per entrare nelle stanze virtuali c´è bisogno di un nomignolo, soprannome (nickname), la scelta è stata dura e alla fine ho optato per "io", come a dire: chi sei tu? sono io!!! Nella lista dei presenti c´è Dora, facile contattarla: basta un doppio clic!
io: ciao
dora: ciao
(le donne in chat non hanno molta iniziativa aspettano che qualcuno le contatti, così possono meglio giocare come il gatto col topo, non a caso sono in sala d´aspetto).
io: da dove dgt??
dora: da Torino
(seconda riga perché molte non sanno che si può scrivere anche di seguito) dora: e tu?
io: da Sa
dora: eh?????
io: Salerno
dora: ah!
io: quanti anni hai?
dora:25
(il trucco sta nell´anticipare la domanda sugli anni, se sei tu a farla per primo hai la possibilità di "aggiustare" l´età come meglio ti conviene)
io: 30!!! Sono troppi?
dora: noooo!!!
(come inizio non è male!! qualche monosillabo e poi il domandone, quello che una donna ti chiederà sempre) dora: lavori?
io: si e tu?
dora: si
io: che lavoro fai?
Nessun commento:
Posta un commento